Albenga: alla Gallery di Palazzo San Siro Mostra sull' artista Marianne Louma

Albenga. Domani, mercoledì 8 dicembre, si terrà l’inaugurazione della mostra curata dall’architetto Annamaria Vercellino sull’artista Marianne Louma, presso la galleria del prestigioso palazzo San Siro nell’omonima piazzetta.

La mostra “L’elaborazione della materia nello spazio secondo Marianne” è composta di sculture e raffigurazioni con metodo di foto collage dell’artista di origine svizzera Marianne Louma.

Essa rappresenta l’evoluzione al “dadaismo” riveduto e reinterpretato nella sua forma dissacratoria e verso materiali e storie di leggende mitologiche reinterpretate.

La responsabile del palazzo San Siro Annamaria Vercellino, si accinge inoltre a promuovere un concorso letterario che prevederà la scrittura di un racconto storico di fantasia con origini del Palazzo e di tutto il Centro Storico. Il concorso sarà rivolto ai ragazzi della scuola coinvolgendo così il Comune e il distretto scolastico.

Ecco alcuni fotogrammi dell'inaugurazione della mostra!

L’evento è on line su https://www.facebook.com/palazzo.sansiro e visitabile gratuitamente, previo appuntamento, nel rispetto delle normative anti-covid telefonando o inviando messaggio via whatsapp al numero 3473859284.