Vestibulum
Location
Fatta la rampa di scale in ardesia, tipica delle case antiche liguri, si accede al Vestibulum.
Un ampio vano, al primo piano, che ha funzione di spazio distributore per altre zone quale: bilocale, camere, sala prima colazione chiamata Albengaunum ed infine accesso interno alla galleria d’arte collocata al piano terra sottostante, mediante scala del 1400/1500.
Essendo il Vestibulum, una superficie piuttosto ampia, è munita di una finestra di notevole altezza risalente all’inizio del XX secolo che da notevole respiro all’ambiente.
Da considerare anche la notevole altezza del locale col suo soffitto a travi in legno e soletta in canniccio che ha costituito l’impronta caratterizzante del palazzo.
Perchè "Vestibulum"..?
L’ uso della lingua latina è in ricordo dell’origine di Albenga ovvero da parte dei Romani, che hanno per così dire “ufficializzato” tale insediamento.
Ricordiamoci che già la piana di Albenga era insediata da popolazioni locali chiamate i “Liguri”.
In gergo latino Vestibulum stava a significare l’antico androne/ingresso della Domus.
Servizio
Volendo fare un salto ai giorni nostri, con le sue tecnologie più moderne, qui è collocato tutto il sistema centrale del Wi-Fi che fornisce un sistema di collegamento internet in tutta al struttura, mediante codice personale collocato in ogni ambiente; ed il collegamento telefonico fisso della struttura “Palazzo San Siro” ed dell’ Affittacamere Sanctu Syrus.
Quest’ area del palazzo è dedicata alla ricezione degli ospiti ed essendo un area comune, essa costituisce un’ opportunità di relax e di conversazione essendo arredata con comode sedute a divano e poltrona.
Ecco per te una raccolta d' immagini
I Nostri Alloggi
Un breve scorcio sugli alloggi di Sanctus Syrus…